La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente in energia elettrica l'energia contenuta nella radiazione solare. Vengono sfruttati per questo scopo particolari materiali che, se opportunamente trattati, generano elettricità quando sono colpiti dalla radiazione luminosa (effetto fotovoltaico). Il materiale più utilizzato è il silicio.
Il silicio viene utilizzato per la costruzione delle celle fotovoltaiche, collegate fra di loro per costituire il modulo fotovoltaico. I moduli possono essere combinati insieme per costruire l’impianto fotovoltaico. Più alto è il numero di moduli impiegati e maggiore è la potenza dell’impianto che, in generale, va dai pochi kW degli impianti domestici, alle centinaia di kW per quelli posti sulle coperture di capannoni, fino a diversi MW soprattutto nel caso di impianti installati direttamente a terra.
Un impianto fotovoltaico produce elettricità per diversi anni, con poche necessità di manutenzione e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

 

 


A Sassuolo e in tutta la provincia di Modena, la ditta SP Impianti si occupa della progettazione, della realizzazione, dell’installazione e della vendita di impianti fotovoltaici d’alta fattura, garantiti sia nelle materie prime, che nel funzionamento e nel rendimento, adatti sia per la tua casa che per l’azienda, e costruite di dimensione e inclinazione personalizzate in base alle tue esigenze.

PREZZI E PREVENTIVI

Vuoi conoscere i prezzi di questi innovativi impianti? Contattaci per ottenere preventivi gratuiti e consulenza in merito a diversi tipi di impianti, da quelli a terra e su tetto, integrati e non, a concentrazione e non. Il costo non è proibitivo, ma quello che maggiormente risulta interessante, è il vantaggio di potersi auto produrre energia pulita, anche per 40 anni di vita dell’impianto. Presso la sede di Sassuolo, e in tutto il territorio della provincia di Modena, potrai trovare cortesia, professionalità, ma soprattutto competenza in merito agli schemi fotovoltaici, ma anche alle detrazioni fiscali applicate, e ai consistenti vantaggi collegati.

Gallery Fotovoltaico