Pompe di calore per gli impianti domestici ed industriali

La SP Impianti è un'azienda che si occupa dell'installazione a Modena di pompe di calore, macchinari capaci di trasferire l'energia termica da una sorgente con una temperatura più bassa ad una con temperatura più alta, e viceversa. Per questo processo vengono utilizzate diverse forme di energia, dalle più semplici come quella elettrica alle più complesse come quella geotermica. La SP Impianti offre i suoi servizi a Sassuolo ed in tutte le province di Modena, garantendo un lavoro di altissima qualità e professionalità che sappia soddisfare a 360 gradi tutte le esigenze e le richieste dei clienti, per gli impianti domestici e per quelli industriali.

Il funzionamento delle pompe di calore

Chi decide di dotarsi di pompe di calore a Modena potrà beneficiare del riscaldamento e del raffreddamento dell'ambiente di diverse tipologie, da quelle ad aria, a gas fino a quelle ad acqua con prezzi molto vantaggiosi. Le pompe di calore agiscono sfruttando determinati principi fisici. Il compressore della pompa di calore crea una diversa pressione che permette il ciclo, il quale aspira il fluido refrigerante tramite l'evaporatore, cioè dove il fluido evapora, assorbendo il calore. In seguito con la spinta del condensatore il fluido si condensa sprigionando il calore passando tramite la valvola di laminazione, liquefacendosi di nuovo e facendo ripartire il ciclo. Tale ciclo funziona in entrambe le direzioni, per questo motivo con un solo sistema è possibile riscaldare o raffreddare l'ambiente a seconda delle stagioni e delle esigenze.

Sgravi fiscali

Tale sistema è già molto utilizzato nelle case e negli edifici di molti italiani, ed è soggetto a detrazione fiscale che permette al cliente di accedere ad un notevole risparmio. La SP Impianti saprà dare informazioni utili sull'installazione di pompe di calore a Modena, disponibili in diverse marche, offrendo un servizio garantito e veloce a prezzi trasparenti ed accessibili.

 

Gallery Pompa di Calore